"Qual è il tuo ritmo?"

👉 Qual è il tuo ritmo? è un laboratorio di DanzaMovimentoTerapia (DMT).

Un viaggio nel ritmo attraverso il movimento: questo laboratorio di danzaterapia invita a riscoprire l’armonia tra corpo e musica. Attraverso esercizi guidati, esploreremo il ritmo interiore ed esteriore per favorire benessere, presenza e connessione. Aperto a tutti, senza necessità di esperienza.

Destinatari

La DMT è una disciplina che può essere praticata da persone di tutte le età e provenienti da diversi contesti.

Bisogna saper ballare?

No. Attraverso tecniche che favoriscono il gioco e la relazione ci sorprenderemo di come il movimento possa farsi danza.

 

L’incontro sarà condotto da  Rossana Nicolosi e Michele Poletti, psicologi/psicoterapeuti e danzamovimentoterapeuti in formazione presso la Scuola DMT-ER

📆 Domenica 22 giugno 10.30 – 12.30

🕐 10.30 – 12.30

🌎 Mastronauta, vicolo Strona 8, Omegna VB

🪙 quota di partecipazione: 20€

Iscrizione obbligatoria:

michele.poletti.psico@gmail.com
nicolosi.psicologa@gmail.com

 

Rossana Nicolosi (1992): Psicologa iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte e Psicoterapeuta a orientamento Analitico (presso l’Istituto di Psicologia Analitica e Psicoterapia, IPAP). Danzaterapeuta, attualmente in formazione, presso la scuola di Danza Movimento Terapia Espressivo Relazionale. Diplomata presso l’Anne Ancelin Schützenberger – International School of Transgenerational Therapy . Lavora come libero professionista presso il suo studio privato sito in Torino e su una piattaforma online di psicologia. Da ottobre 2022 è docente temporaneo presso una scuola primaria di Torino. Tra i suoi maggiori interessi ci sono lo psicodramma, la danza (svolta da quando era bambina) e il cinema.

Michele Poletti (1987): Psicologo iscritto all’albo degli Psicologi del Piemonte e Psicoterapeuta a orientamento Analitico (presso l’Istituto di Psicologia Analitica e Psicoterapia, IPAP). Danzaterapeuta, attualmente in formazione, presso la scuola di Danza Movimento Terapia Espressivo Relazionale. Lavora come libero professionista presso il suo studio privato di Biella e di Gozzano. Da ottobre 2020 è docente assistente per la cattedra di “Psicologia delle relazioni interpersonali” presso l’Università degli studi di Torino, facoltà di Scienze Infermieristiche. Si occupa, inoltre, di gruppi di supervisione e formazione in ambito educativo/scolastico. Tra i suoi interessi ci sono la storia, la religione e l’alchimia

Iscrizione Newsletter