LARP CLUB #2
venerdì 24 gennaio h 20
Cos’è?
uno spazio inclusivo in cui giocare, conoscersi, stare insieme 🙂
Cosa sono i larp?
Il larp è un’esperienza immersiva e di esplorazione. E’ un incrocio tra un gioco e una forma di teatro immaginario, ma non c’è pubblico e non serve saper recitare! Ogni partecipante ha un ruolo diverso all’interno di una storia condivisa, e decideremo insieme come andrà a finire!
Dove e quando?
Un venerdì sera al mese, al Mastro!
Cosa si fa?Si gioca!
Proporremo uno o più giochi di ruolo dal vivo da camera (allestimento semplice e 2/3 ore di durata) a seconda di quantə saremo e di cosa desideriamo sperimentare. Ci sono scenari di tutti i tipi: comici, drammatici, grotteschi, chiassosi, introspettivi, surrealisti, fantascientifici, legati a temi particolari…
Incontri aperti a tuttə, dai 16 ai 99 anni!
Se vuoi partecipare scrivi a segreteria@mastronauta.it
L’incontro è a cura i Mauro Diluca, classe ‘78, giocherellone, larper.
Musicoterapista, facilitatore, designer nell’ambito socio/educativo, negli anni ho condotto laboratori per bambini, ragazzi e adulti sulla prevenzione della violenza familiare, l’educazione al conflitto, l’intercultura e lo sviluppo delle competenze relazionali.
Oggi nel mio lavoro progetto e realizzo percorsi di formazione esperienziale e crescita di persone e comunità focalizzati sul potenziale trasformativo dei LARP – giochi di ruolo dal vivo. Propongo esperienze ludiche immersive selezionate per tematica e inserite in percorsi di formazione e team building per organizzazioni, scuole, aziende. I larp che propongo sono ad alto potenziale esplorativo, motori di proattivismo, educazione al confronto, empatia e creatività.